F.A.Q
Frequently Asked Questions
⢠Come definiresti il tuo stile?
ā
Il mio approccio al matrimonio è di tipo foto-giornalistico, conosciuto anche come REPORTAGE. Il reportage si caratterizza per un tipo di scatto più spontaneo dove il fotografo non chiede agli sposi di posare ma utilizza il mezzo fotografico per raccontare il matrimonio lasciando a loro la libertà di vivere una giornata così speciale senza ulteriori pressioni. Mi piace inoltre arricchire il reportage di matrimonio con dei ritratti di coppia, che però non risultino banali ma sempre eleganti e naturali.


⢠Le fotografie che consegnerai saranno lavorate?
ā
La post-produzione ĆØ una parte fondamentale del mio lavoro, per questo ci tengo a curarla personalmente. Ogni foto che consegno sarĆ infatti lavorata al computer. Lāelaborazione della foto non deve però stravolgere lāimmagine bensƬ limitarsi a valorizzarla lavorando sui colori, le luci e i contrasti.
⢠Chi sceglie le foto che andranno nellāalbum?
ā
Le foto che andranno a comporre lāalbum saranno scelte da voi, durante la consegna in studio le vedremo insieme e poi la scelta finale sarete voi a farla mentre la composizione all'interno dell'album la farò io.
Mi piace rendere partecipi gli sposi anche in questa fase della scelta foto


⢠Quali sono i tempi di attesa?
ā
Il mio lavoro non termina il giorno delle nozze anzi!
La selezione accurata delle foto, la post-produzione e lāimpaginazione mi portano via molto tempo perchĆ© ci tengo a curare tutto personalmente senza delegare a terzi.
La consegna degli originali fotografici avviene entro 15gg dopo il vostro evento mentre Il lavoro finito viene consegnato entro e non oltre
3 mesi. Con i video vale la stessa regola, l'editing comincia sin da subito e grazie a questo riusciamo a consegnare anche la parte video in pochissimo tempo.
⢠Quanto tempo prima devo prenotare i servizi?
ā
Per i matrimoni di sabato e domenica ĆØ consigliabile prenotare almeno un anno prima. mentre per quelli infrasettimanali eventualmente si può aspettare un poā di più.
In ogni caso vale sempre la regola PRIMA SI PRENOTA MEGLIO E'
I nostri prodotti Foto e Video sono realizzati da me e dai miei collaboratori con i quali organizziamo la stagione dando la precedenza a chi prenota per primo.


⢠Che copertura dai allāevento?
ā
La copertura dellāevento ĆØ totale, si inizia con le vestizioni (momento in cui si instaurerĆ un rapporto di totale fiducia) poi per tutta la cerimonia saremo li a catturare ogni singolo momento, dopo la cerimonia c'ĆØ lo shooting cioĆØ il momento in cui la fotografia e il video assumono un momento più artistico, dopo questo momento comincerĆ il ricevimento e da li arriveremo fino al taglio del dolce e parte dei balli finali. I nostri pacchetti sono tutti personalizzabili quindi in caso di bisogno studieremo insieme la soluzione che sia il più possibile adatta a voi.
⢠Sei disponibile anche a fare trasferte?
ā
Assolutamente si!
In questi anni io e i miei collaboratori abbiamo lavorato ovunque sia in Italia che all'estero, in fase di preventivo calcoleremo tutte quelle che sono le spese "vive" della trasferta.
Siamo comunque aperti a qualsiasi soluzione che possa accontentare entrambi.


⢠Come posso richiederti un preventivo?
ā
Il primo approccio e quello di andare nella sezione CONTATTI e compilare il form, sarĆ mia premura quella di contattarvi il prima possibile.
Il preventivo viene creato su misura in base alle vostre richieste e alla tipologia di matrimonio, anche il numero degli invitati può determinare un preventivo piuttosto che un'altro.